Competenze multidisciplinari al servizio di Aziende, Professionisti e Imprenditori, Privati, Enti del Terzo Settore, Amministrazioni Pubbliche. Consulenza strategica nei momenti importanti delle decisioni e delle scelte, assistenza progettuale e continuativa per la gestione di attività ordinarie e straordinarie.
Aziende, Professionisti e Imprenditori, Privati, Enti del Terzo Settore, Amministrazioni Pubbliche tra cui Tribunali, Enti e Aziende partecipate.
Con le nostre competenze e la nostra esperienza forniamo assistenza strategica, consulenziale e operativa per la gestione di aziende, l'impostazione di progetti e iniziative professionali e imprenditoriali, la gestione e la soluzione di esigenze, problematiche e conflitti che possono interessare la vita di aziende e professionisti, patrimoni personali e familiari.
Siamo a fianco dei nostri clienti nei momenti importanti della loro vita professionale e privata per supportarli nelle loro valutazioni e decisioni e per la gestione di aspetti amministrativi, contabili e tributari. Scopri di più.
Ascoltiamo i nostri clienti e insieme definiamo come semplificare e accelerare il conseguimento dei loro obiettivi, inclusa la gestione e la soluzione di situazioni difficili.
Le nostre competenze rappresentano per i nostri clienti un riferimento sicuro, solido e flessibile che consente loro di concentrarsi sull'essenza delle loro attività e dei loro interessi aziendali, professionali e imprenditoriali, personali e familiari.
Le collaborazioni consolidate con professionisti e Studi attivi in ambiti complementari ci consentono di essere scelti come referente unico anche per il coordinamento di competenze in ambito legale, mobiliare e immobiliare. Scopri di più.
Lo Studio è parte di ACBGroup, Sistema di oltre 50 Studi di Dottori Commercialisti e Avvocati presenti in oltre 16 Regioni in Italia e all'estero.
Siamo a fianco dei nostri clienti, sempre. Aziende, Professionisti, Imprenditori, Privati, Enti del Terzo Settore, Amministrazioni Pubbliche: le nostre competenze, la nostra attenzione, il nostro tempo, le nostre capacità di ascolto e di elaborare soluzioni sono sempre a loro disposizione. Ecco perché sceglierci. Ecco perché ci scelgono.
Supportiamo Aziende strutturate, medio-grandi, piccole e start-up in ogni fase della loro vita: dalla definizione del progetto - incluse analisi e studi di fattibilità -, alla costituzione e all'avvio; dalla gestione di attività ordinarie e straordinarie alla individuazione di soluzioni per situazioni di difficoltà e crisi.
Dalla valutazione di idee e progetti professionali e imprenditoriali al supporto per la gestione di attività ordinarie e straordinarie, inclusa l'analisi situazionale, la prevenzione o la soluzione di conflitti, difficoltà e crisi. Tra i servizi proposti anche la gestione di redditi personali, beni immobili e patrimoni familiari.
I nostri servizi a privati riguardano l'assistenza continua per fiscalità ordinaria, straordinaria (in caso di accertamenti, contenzioso, investimenti, etc.) ed estera; rapporti con banche; procedure di sovraindebitamento; assistenza contrattuale e in caso di conflitti con terze parti; Bilanci di famiglia e gestione di beni e patrimoni anche a tutela di soggetti deboli; passaggi generazionali e successioni.
Tra le Amministrazioni Pubbliche con cui collaboriamo e alle quali forniamo servizi: Aziende partecipate, Tribunali e Enti Pubblici nel territorio di Como, Milano e Varese, e a livello regionale.
Forniamo assistenza amministrativa, tributaria e normativa ad Associazioni, Fondazioni ed Enti del Terzo settore prevalentemente in ambito sociale, culturale, sportivo.
Ascoltiamo i nostri clienti, li capiamo, ne condividiamo l'impegno per il raggiungimento dei loro obiettivi. Li consigliamo e li aiutiamo a sviluppare e mettere in pratica strategie, strumenti, attività. A questo servono le nostre competenze e la nostra esperienza. I nostri clienti ci scelgono per le nostre competenze, per l'esperienza, per la passione, per i risultati che li aiutiamo a conseguire. Ci misurano su questo, e per questo continuano a rivolgersi a noi.
Affianchiamo le aziende sia per la gestione ordinaria: bilanci, budget, controllo di gestione, supporto amministrativo, assistenza tributaria, sia per la gestione straordinaria: fiscalità e assistenza nelle scelte di investimento e per la crescita di impresa; assistenza agli Organi Societari; gestione del Passaggio generazionale. Supportiamo i clienti anche per la gestione e la soluzione di situazioni di crisi.
Ci occupiamo della Valutazione di idee e progetti professionali e imprenditoriali; di assistenza in materia fiscale, contabile e amministrativa; del supporto per la gestione del patrimonio immobiliare e dei patrimoni familiari; di assistenza nelle situazioni di conflitto anche in materia tributaria e di indebitamento, e di protezione di soggetti deboli.
Forniamo assistenza per Dichiarazioni e fiscalità ordinaria e straordinaria e in materia contrattuale; per la gestione di adempimenti fiscali e locazioni immobiliari e per fiscalità estera. Forniamo supporto per l'analisi, l'acquisto e la gestione di beni e patrimoni immobiliari; per la redazione di bilanci di famiglia; per la gestione di patrimoni anche dedicati a soggetti deboli; per successioni; svolgiamo ruoli di supporto per soggetti deboli (Tutore, Curatore, Amministratore di Sostegno); siamo di supporto nel corso di accertamenti, per le relazioni con le banche, per procedure di sovraindebitamento, in caso di conflitti con terze parti e soci, per la preparazione e gestione di passaggi generazionali.
Svolgiamo incarichi giudiziari in materia di procedura concorsuale e per procedure esecutive; siamo incaricati di consulenze tecniche di ufficio e valutazioni. Forniamo assistenza ordinaria e straordinaria in materia amministrativa e tributaria a favore di Aziende della Pubblica Amministrazione ed Enti pubblici.
Svolgiamo attività di impostazione e gestione ordinaria e straordinaria; forniamo supporto per la prevenzione, la gestione e la soluzione di situazioni di difficoltà, conflitti e crisi.
Lo Studio supporta i propri clienti grazie alla preparazione e al costante aggiornamento, alla passione e all'impegno di un gruppo unito di collaboratori che qui si presentano.
Dottore Commercialista e Revisore Legale, Fondatore
Il dottor Ramiro Tettamanti — Commercialista e Revisore Legale, fondatore e guida del nostro Studio sino alla sua scomparsa a 91 anni, nel 2023 — ha svolto attività in materia societaria, amministrativa e tributaria, specializzandosi nel contenzioso tributario.
Nel corso della sua carriera professionale ha acquisito riconosciute competenze nell’esercizio di attività di direzione, amministrazione e controllo.
È stato componente di Collegi sindacali e Consigli di Amministrazione e Revisore legale di società operative, holding ed enti non commerciali.
Per oltre venti anni è stato Presidente di Collegi sindacali di una Banca nazionale e di Società finanziarie, oltre aver svolto ruoli di Consigliere e Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como.
Scomparsa del dottor Ramiro Tettamanti.
Dottore Commercialista, Revisore Legale, CTU presso il Tribunale di Como.
Professionista Delegato e Custode Giudiziario, Curatore fallimentare, Mediatore.
Ho partecipato al Corso biennale di alta formazione in Crisi di Impresa presso la Scuola di Alta Formazione SAF Lombardia.
Svolgo attività in materia societaria, amministrativa, tributaria e nell’ambito della crisi d’impresa.
Sono componente di Collegi sindacali e Consigli di Amministrazione.
Sono Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Svolgo attività in materia societaria, amministrativa, tributaria e nel controllo di gestione.
Ho acquisito esperienza in una primaria società di revisione.
Sono componente di Collegi sindacali e Revisore legale di società operative, holding ed enti non commerciali.
Sono stata componente di Consigli di Amministrazione di società di servizi.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Svolgo attività di consulenza amministrativa, societaria e tributaria; Sviluppo e gestione di operazioni straordinarie; Consulenza nella fiscalità internazionale e dei gruppi societari; Assistenza nella reportistica e informativa di bilancio e bilancio consolidato; Valutazioni aziendali.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Dottore Commercialista
Svolgo attività in materia amministrativa, di consulenza societaria e concorsuale; Gestione della fiscalità degli strumenti finanziari esteri; Gestione di operazioni straordinarie nell’area della crisi d’impresa; Procedure esecutive immobiliari e concorsuali.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Dottore Commercialista
Svolgo attività di consulenza societaria e tributaria e di revisione legale; Gestione e fiscalità di società immobiliari; Redazione di Business plan; Consulenza in materia di IVA nelle operazioni internazionali; Supporto nell'ambito di procedimenti in materia penale societaria.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Svolgo attività in materia amministrativa, di consulenza tributaria, di reportistica contabile e redazione di bilanci.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Mi occupo di consulenza fiscale a privati, adempimenti tributari e contabilizzazione dei fatti di gestione; Coordino i rapporti con il Registro delle Imprese e con l’Agenzia delle Entrate.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Mi occupo di consulenza amministrativa e tributaria a privati e imprese; Curo adempimenti tributari; Svolgo attività di contabilizzazione e reportistica a supporto del controllo di gestione e delle operazioni straordinarie.
Questo è il mio indirizzo e-mail
Coordino le attività di Segreteria dello Studio e mi occupo dei servizi di fatturazione elettronica e informatici; Svolgo adempimenti tributari e contabilizzo i fatti di gestione. Ho la qualifica di Registration Authority Officer (RAO) e sono abilitata al rilascio della Identità Digitale SPID.
Potete contattarmi a questo indirizzo e-mail
Da questa area è possibile accedere a notizie e approfondimenti sviluppati dallo Studio. Pubblichiamo regolarmente Articoli, Analisi e Notizie, e alcuni sono disponibili qui. Vi invitiamo a visitare frequentemente il nostro sito per rimanere aggiornati. Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti riguardo situazioni specifiche.
Il modo migliore per scoprire come possiamo esservi utili è incontrarsi, ascoltarsi, parlare. Siamo a disposizione presso i nostri uffici o presso la vostra sede.
Via Cadorna, 1
22100 Como (CO)
Via Jenner, 1
21049 Tradate (VA)
Via Lanzone, 31
20123 Milano (MI)